Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

19/11/16

De Luca più Crozza di Crozza


de luca


Mentre tutta la stampa ancora chiacchiera del caso Bindi-De Luca, e di quest’ultimo che cede e porge le sue scuse alla presidente della commissione antimafia, il Fatto quotidiano sfodera l’arma letale: una registrazione audio davvero incredibile, “rubata” a un De Luca in piena forma, più Crozza di Crozza.
E’ una riunione di trecento “intimi” del governatore, tutti amministratori campani, un incontro a porte chiuse che si è svolto, secondo il Fatto, il 15 novembre. Il governatore va subito al sodo: “In questo momento abbiamo un’interlocuzione privilegiata con il governo. Poi vi piace Renzi, non vi piace Renzi,a me non me ne fotte un cazzo (…). Abbiamo fatto una chiacchierata con Renzi. Gli abbiamo chiesto 270 milioni di euro per Bagnoli e ce li ha dati. Altri 50 e ce li ha dati. Mezzo miliardo per la Terra dei fuochi e ha detto sì: lui era terrorizzato per la reazione della Lega ma alla fine ce l’ha dato, nonostante la Ragioneria e De Vincenti. Abbiamo promesse di finanziamenti per Caserta, Pompei, Ercolano, Paestum. Sono arrivati fiumi di soldi”. E snocciola ancora: 2 miliardi e 700 milioni per il Patto per la Campania, altri 308 per Napoli, ancora 600 sempre per Napoli.
E allora, qual è il problema? Renzi è generoso, come è suo diritto, nei confronti di una regione del Sud, cosa c’è di strano? Che il governatore sia un suo sostenitore non è motivo sufficiente per pensare male. Ma il resto della registrazione spiega tutto: De Luca chiede ai suoi una mobilitazione straordinaria per il sì, illustrando il suo concetto di democrazia: “l’idea che ogni cittadino deve avere la sua rappresentanza è un’imbecillità”.

Un altro seguace di Napolitano, che ha affermato, dopo l’elezione di Trump, di nutrire ormai dubbi sul suffragio universale. I politici di sinistra pare che, se non sognano i bei tempi dei carrarmati sovietici, disprezzano cordialmente il popolo e pensano di “accattarselo” con le mancette elettorali. E qui arriva il meglio della registrazione, l’invito a muoversi scientificamente, per gruppi organizzati, battendo cassa (cioè voti a favore della riforma) presso imprese, sanità, e tutto quello su cui si riesce a mettere le mani, secondo il metodo più collaudato al Sud, le clientele. “Prendiamo Franco Alfieri, notoriamente clientelare”, spiega De Luca ai suoi seguaci. Alfieri è il chiacchierato sindaco di Agropoli. “Come sa fare lui la clientela lo sappiamo. Una clientela organizzata, scientifica, razionale come Cristo comanda.”

A questo punto De Luca si sdilinquisce, sospira di piacere: “Che cosa bella!” Poi, dopo l’elogio della clientela, così sincero e uscito dal cuore che commuove, si riprende e continua: “Ecco, l’impegno di Alfieri sarà di portare a votare la metà dei suoi concittadini, 4mila persone su 8mila. Li voglio vedere in blocco, armati, con le bandiere, andare alle urne a votare il . Franco, vedi tu come Madonna devi fare, offri una frittura di pesce, portali sulle barche, sugli yacht, fai come cazzo vuoi tu, ma non venire qui con un voto in meno di quelli che hai promesso”. Linguaggio un po’ rozzo ma concetti limpidi.

Direbbe Crozza: “Le ho portate io, le mance elettorali e le clientele in Campania!”


di Eugenia Roccella -  19 Novembre 2016
fonte: https://www.loccidentale.it





Nessun commento:

Posta un commento