Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

14/01/15

CASO MARO' - '' SONO INNOCENTI '' - IL SEQUESTRO DEI FUCILIERI DI MARINA LATORRE E GIRONE - LA REGIA ITALIANA DEL GRANDE INGANNO


Stefano Tronconi


IL SEQUESTRO DEI FUCILIERI DI MARINA LATORRE E GIRONE -
LA REGIA ITALIANA DEL GRANDE INGANNO

14 Gennaio 2015

Stefano Tronconi

Salvatore e Massimilano sono innocenti. Insieme a Toni Capuozzo e Luigi Di Stefano l'abbiamo dimostrato fin dal Giugno 2013.
Sono innocenti, ma la marina militare per coprire gli errori dei propri vertici li ha voluti da subito far apparire colpevoli (a partire dal Rapporto Piroli).
Sono innocenti, ma, per coprire la propria insussistenza ed incapacità, la diplomazia italiana li ha voluti far apparire colpevoli (a partire dalle dichiarazioni di De Mistura).
Sono innocenti, ma gli interessi economici e l'eredità culturale di un terzomondismo fondamentalista fuori tempo della politica e dei grandi media cattolici e di sinistra ha preferito dipingerli come colpevoli anche senza prove.
Sono innocenti, ma l'insipienza strategica ed il becero nazionalismo della politica e dei maggiori giornali di destra ha preferito usarli a scopo di polemica politica interna.
Sono innocenti, ma il pavido governo Monti ha preferito darli in pasto alla politica indiana, una delle più corrotte al mondo.
Sono innocenti, ma il governo Letta, per coprire gli errori ed i crimini commessi, ha provato a venderci come soluzione il processo 'giusto' e 'veloce' da tenere in India con condanna già scritta.
Sono innocenti, ma, per coprire gli errori ed i crimini commessi e per continuare a confondere l'opinione pubblica, il governo Renzi ha preferito puntare sui cosiddetti aspetti 'umanitari'.
Sono innocenti, ma i vertici politici, militari ed istituzionali italiani continuano a parlare d'altro, in particolare di diritto internazionale e giurisdizione, dimenticando che è la giustizia il primo valore universale tradito in questa vicenda. E la giustizia è un valore universale condiviso dai popoli di tutto il mondo.
Sono innocenti, ma a tre anni di distanza l'unico risultato di questa grande regia italiana è che nel frattempo Massimiliano si è seriamente ammalato e Salvatore è ancora ostaggio in India.
Sono innocenti, ma se non si ha il coraggio di dirlo tutte le carte della partita giocata sulla pelle di Salvatore e Massimiliano rimangono in mano all'India.
L'India ringrazia. Per l'Italia l'umiliazione è senza fondo.
Ho parlato di regia italiana, ma forse sono stato generoso.
Forse si tratta semplicemente del solito insieme di stupidità, incapacità e vigliaccheria che, diversamente miscelate tra i vari attori di questa vergognosa vicenda, insieme danno forma e sostanza a quell'immagine che ha purtroppo oggi l'Italia nel mondo.

fonte: https://www.facebook.com/stefano.tronconi.79

Nessun commento:

Posta un commento