Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo edomed94@gmail.com Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

(Bertrand Russell)

15/04/14

Solidarietà ai Marò : il Gruppo Leoni San Marco annuncia uno sciopero del voto


Le ultime notizie, i primi commenti.
 




Solidarietà ai Marò : il Gruppo Leoni San Marco annuncia uno sciopero del voto 

Dal momento che la vicenda dei nostri due fucilieri di Marina trattenuti in India dal 2012, non si sblocca, l'ex comandante del Reggimento San Marco parla di astensione alle prossime elezioni europee



“Se l’Europa non si occuperà della vicenda dei nostri Fucilieri di Marina Latorre e Girone ci asterremo dal voto alle prossime europee”. Lo afferma all’Adnkronos l’Ammiraglio Guglielmo Nardini, presidente del Gruppo Nazionale Leone di San Marco, già comandante del Reggimento San Marco, in relazione alle preoccupazioni manifestate dall’ex ministro degli Esteri Giulio Terzi, durante l’intervento al convegno organizzato a Fasano dal titolo “Marò al giro di boa. Orgoglio e rischi della svolta italiana“.
“L’ex ministro Terzi ha parlato di lobby economiche e ancor peggio affaristiche che gravano sulla vicenda dei nostri marò, sulle scelte che potrebbero mettere a rischio la loro libertà, il loro onore e soprattutto la dignità della Nazione barattati per gli interessi di pochi. È una cosa gravissima”, rimarca l’ammiraglio. “I militari italiani giurano fedeltà alla Repubblica e non verso interessi economici di chicchessia. Auspico pertanto che il Presidente del Consiglio dei ministri e il ministro dell’economia non prendano in considerazione quali futuri candidati delle aziende pubbliche chi non si è impegnato nel trattenere i nostri marò in Italia. Sarebbe ancora una volta una vergogna per il nostro Paese”.




Non solo. “Il governo ha più volte pubblicizzato il ricorso all’arbitrato internazionale del quale però non c’è ancora nessuna evidenza mentre l’Unione Europea non ha ancora preso una posizione chiara e decisa sulla vicenda. La situazione è preoccupante non solo nei confronti dei due marò ma, come sostiene l’ex ministro Terzi, anche per tutti i militari in missione all’estero. Nel caso di un incidente in terra straniera chi tutelerà i militari coinvolti?”

Di Redazione • 14 apr, 2014

fonte: http://www.iljournal.it

Nessun commento:

Posta un commento